Rio Abierto

dal 1 ottobre tutti martedì

Rio Abierto
Martedì 1 ottobre alle ore 19,30 inizierà il corso di Rio Abierto presso le ex scuderie di Piazza Napoli (zona Sacra Famiglia) a Padova, prima lezione prova gratuita (la lezione terminerà alle 21.00); il corso è a numero chiuso ed è necessario prenotarsi.
Cos’è Rio Abierto ?

Rio Abierto, tradotto fiume aperto, è una disciplina che si svolge in gruppo, di origine argentina, basata sul movimento guidato. I partecipanti si dispongono in cerchio, a piedi scalzi (o con calzini antiscivolo), emulando i movimenti del conduttore. Le movenze avvengono a ritmo di musica, che è varia e spazia tra generi diversi.
Proprio perché si seguono i movimenti del conduttore, non è necessario saper ballare, non serve conoscere i passi ma serve lasciare il corpo libero di esprimersi, ma è fondamentale volersi divertire. Rio Abierto ha la capacità di sciogliere le tensioni riducendo lo stess; ogni seduta diventa una ricarica di energia.

L'Associazione Nuovi Sentieri, scuola di Nordic Walking, è iscritta al Registro del Comune di Padova n.1904 - area 6 sport

Copyright 2018 - Web Design Gionata Legrottaglie - Curatore web Alberto Zanellato